INTEGRATIVA A
INTEGRATIVA A SOFT AIR
Indicata principalmente per gli atleti che praticano questa disciplina ma applicabile a qualsiasi altro atleta
INTEGRATIVA B
Scarica l’estratto completo delle polizze relative alle tessere integrative.
DownloadCOPERTURA ASSICURATIVA
La polizza RCT Società – Associazione – Circolo copre la responsabilità civile dell’Assicurato e dei propri Dirigenti derivante dallo svolgimento delle attività proprie dell’Associazione, come previsto dal proprio statuto. L’Assicurazione è operante inoltre per la responsabilità civile dell’Associazione per i danni subiti da terzi, compresi gli stessi iscritti, per i fatti che fossero ascrivibili alla responsabilità della singola Associazione e/o dei suoi dirigenti, in conseguenza di:
attività (sportive, ricreative, culturali, formative e associative in genere), gare, allenamenti e prove, manifestazioni, riunioni e corsi in genere, campi scuola e simili;
proprietà e conduzione di attrezzature, impianti sportivi e materiale necessario per lo svolgimento dell’attività sportiva e associativa in genere, escluse tribune, stadi, arene, cinodromi, velodromi e sferisteri;
proprietà e conduzione dei locali dove hanno sede le varie strutture associative nonchè esercizio di spacci e bevande, purchè aperti ai soli soci tesserati;
conduzione e organizzazione di corsi di preparazione sportiva di ogni grado, purchè svolti sotto controllo diretto di Tecnici/Allenatori tesserati o di Dirigenti della Società – Associazione – Circolo, nonchè per tutte le attività che, in aderenza a quanto indicato nelle schede di affiliazione, organizzano e promuovono sotto l’egida dello CSEN anche all’esterno dell’ambito fisico della Società – Associazione – Circolo.
N.B.: Resta esclusa dalla copertura assicurativa la Responsabilità civile personale dei Tecnici, Istruttori e Allenatori.
Scarica l'estratto completo della polizza
DownloadCOPERTURA ASSICURATIVA
La polizza RCT Tecnici – Istruttori copre la responsabilità civile verso Terzi per tutti i danni, sia a persone che a cose, di cui possa essere reclamata una responsabilità per i fatti di cui il tecnico debba rispondere in conseguenza della propria specifica funzione.La polizza RCT Tecnici – Istruttori prevede due varianti, a seconda del circuito nel quale opera l’assicurato (circuito interno Csen, circuito esterno):
RCT Tecnici – Istruttori CSEN: polizza che copre l’attività del Tecnico/Istruttore esclusivamente nell’ambito di Associazioni e Centri Sportivi affiliati Csen;
RCT Tecnici – Istruttori EXTRA CSEN: polizza che copre l’attività del Tecnico/Istruttore in qualsiasi luogo eserciti la sua attività.
NB: Le garanzie di polizza per gli Operatori del Benessere e delle Discipline Olistiche sono operanti solo ed esclusivamente in ambito Csen escludendo pertanto ogni attività svolta privatamente.
Scarica l'estratto completo della polizza
DownloadLa polizza RCT Cinofilia – Binomio Cane/Conduttore copre i danni involontariamente cagionati a terzi per morte, lesioni personali e danneggiamenti ad animali e cose in conseguenza di fatto accidentale inerente la proprietà, il possesso e la condotta del cane assicurato.
E’ compresa la responsabilità delle persone che abbiano, per conto dell’assicurato, in temporanea consegna e/o custodia l’animale stesso, inclusa la partecipazione all’allenamento e a gare riferite ad attività cino-sportive come agilitydog, mobilitydog, rallyobedience, dog dance ecc., organizzate e svolte nell’ambito di Circoli, Associazioni-Società, anche all’esterno delle strutture stesse.
N.B.: Sono esclusi dalla copertura i danni derivanti dall’esercizio della caccia e gli infortuni causati da displasia congenita in genere.
Scarica l'estratto completo della polizza
DownloadDENUNCIA INFORTUNI
Cosa fare in caso di infortunio di un associato?
1. Scaricare il Modulo Denuncia Infortuni (Modulo Blu), compilarlo in ogni sua parte e portarlo, o inviarlo via mail all’indirizzo segreteria@csenimperia.com, al Comitato Provinciale, che provvederà ad apporre timbro e firma e ve lo riconsegnerà o invierà via mail.
Scarica il modulo di denuncia infortunio (Modulo Blu)
Download2 .Allegare al modulo di denuncia i seguenti documenti:
-fotocopia della tessera Csen (fronte/retro) in corso di validità al momento dell’infortunio;
-copia del certificato medico del Pronto Soccorso;
-eventuali ulteriori certificati successivi a quello iniziale e documentazioni relative a spese giustificate correlate all’infortunio (solo in caso di Tessere Integrative).
3. Inviare il tutto all’indirizzo:
SAI Fondiaria S.p.A. – Agenzia di Mantova
Via Accademia 46 – 46100 – Mantova
Per conoscere i dettagli delle varie coperture assicurative andate verso l'alto in questa pagina e consultare i paragrafi relativi a TESSERA BASE, INTEGRATIVE A, SOFT AIR e INTEGRATIVA B
Cosa fare in caso di infortunio di terzi coperto da Responsabilità Civile?
1. Scaricare il Modulo Denuncia Infortuni (Modulo Rosso), compilarlo in ogni sua parte e portarlo, o inviarlo via mail all’indirizzo segreteria@csenimperia.com, al Comitato Provinciale, che provvederà ad apporre timbro e firma e ve lo riconsegnerà o invierà via mail.
Scarica il modulo di denuncia infortunio (Modulo Rosso)
Download2 .Allegare al modulo di denuncia i seguenti documenti:
-fotocopia della tessera Csen (fronte/retro) in corso di validità al momento dell’infortunio;
-copia del certificato medico del Pronto Soccorso;
-eventuali ulteriori certificati successivi a quello iniziale e documentazioni relative a spese giustificate correlate all’infortunio (solo in caso di Tessere Integrative).
3. Inviare il tutto all’indirizzo:
SAI Fondiaria S.p.A. – Agenzia di Mantova
Via Accademia 46 – 46100 – Mantova
Per conoscere i dettagli delle varie coperture assicurative andate verso l'alto in questa pagina e consultare i paragrafi relativi a:
RCT Associazione
RCT Tecnico
RCT Socio/Atleta
RCT Cinofilia – Binomio Cane/Conduttore
L’Invalidità Permanente è calcolata sulla base della Tabella Lesioni annessa al Decreto (detratta la franchigia operante per la Specialità sportiva praticata) scaricabile cliccando sul link sottostante.